Skip to main content

Andy & The Bowieness - David Bowie Show

Lo show nasce dal desiderio di imparare di più. Mettersi in gioco confrontandosi con un mondo molto complicato ma altrettanto affascinante.

“Ho la fortuna di collaborare con persone e musicisti straordinari. Avevo bisogno di scendere in dettaglio, curare la voce, la presenza scenica, i cambi d’abito. Quale personaggio tra i miei preferiti poteva offrirmi la migliore possibilità di ricerca? David Bowie, e tutti gli artisti che hanno accompagnato il suo meraviglioso percorso di vita, arte e musica ci permettono di attingere a un tesoro prezioso. Ho cercato di cogliere alcuni dei momenti salienti di una carriera vastissima, di seguire le tracce secondo una mia interpretazione personale, rispettando il maestro, senza fare il verso o volerlo in qualche modo emulare.

Da “Station to station” a “Space oddity, da “Stay” a “Ashes to ashes” per finire con “Heroes ”, il concerto si muove in ordine sparso nel tempo.

Con la complicità di Aberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Andrea Squizzato alla batteria, Paola Zadra al basso, ai Cori e armonizzazioni Nicole Pellicani, synth e performance artistiche di lillya

Sul palco, accanto a Andy e alla sua band si esibiranno anche i danzatori della Lindsay Kemp Company, Daniela Maccari e Ivan Ristallo, per ricordare lo storico concerto “Ziggy Stardust & The Spiders from Mars” sul palco del  Rainbow Theatre di Londra nel 1972, quando Bowie si esibì accompagnato dal celebre danzatore britannico Lindsay Kemp e dalla sua compagnia. .

Lo show di Andy & The Bowieness è una commistione di musica e teatro/danza che si presta e adatta a diversi contesti, dai Club ai Teatri, live Festival o eventi Privati e spazi dedicati alle installazioni di arte contemporanea.

Artensemble - Intrattenimento Differente

Musicisti classici ma eclettici, estrapolati dall’orchestra e messi in gioco creativamente per personalizzare l’evento. Danzatori che si sono formati con la scuola di Lindsay Kemp, sperimentatore di una coreografia poliedrica e affascinante.

La magia di un illusionista, la commistione tra Artisti È il fulcro dello show. Decontestualizzati, messi in comunicazione fra loro e indotti a creare l’atmosfera adatta. Dal vivo, dall’arpa, il vibrafono, violino, flauto e sassofono. Dalla postazione elettronica, la Dj consolle, la voce cantante e la recitazione, l’illusionismo, al corpo nello spazio, le luci, la danza…

Un Maestro di cerimonia che conduce Il percorso, e il gioco è fatto. Un gioco di sinergia funzionale alla realizzazione di una serata speciale. Gli Spettacoli sono costruiti ad hoc in base alle diverse esigenze.

La varietà della musica proposta si alterna tra ieri e oggi con un repertorio che non dimentica i grandi classici e contemporaneamente si aggiorna sulle curiosità del momento.

L’evento si articola in diversi momenti:

Accoglienza (jam session, danza)

Svolgimento (speach)

Performance (musica dal vivo, danza, illusionismo)

Festa (Dj-set)

A seconda della location l’intenzione è quella di creare un’esperienza Immersiva dove l’ospite è coinvolto dalle varie esibizioni in un vero e proprio happening.

DJ Set

Andy, oltre all’esperienza live sui più grandi e prestigiosi palchi, da diversi anni sviluppa la sua attività anche nel ruolo di DJ.

Ispirato in primis dalle sonorità electro pop  e wave anni ‘80, nel corso degli anni allarga l’immaginario di genere portando in consolle una selezione sempre più varia dove passato e presente s’intrecciano in un mix emozionante e coinvolgente. Disponibile per Club, festival o eventi privati.

La musica rappresenta un ruolo fondamentale per la riuscita di un evento, la colonna sonora in ogni differente momento accompagna e alimenta l’emozione. Dall’accoglienza, allo sviluppo della serata che può evolversi dall’aperitivo, alla cena e sempre più a crescere verso l’esplosione finale, è quell’elemento chiave che permette ad ogni ospite di sentirsi a proprio agio partecipando alla condivisione e quindi alla buona riuscita della serata.

l’esperienza e la passione per la musica a 360 gradi gli permette di personalizzare e soddisfare i bisogni del cliente, il suo obiettivo è quello di portare e trasmettere gioia e divertimento con stile elegante e professionale in ogni tipo di evento:

Inaugurazioni, open day, team building, cene aziendali, cerimonie di premiazione o fiere. Compleanno, laurea, festa a tema, anniversario, aperitivi, cocktail party e capodanno:  Qualunque sia l’occasione, viene curato ogni particolare dell’organizzazione musicale.